Mi sono sempre chiesto una cosa, ovvero se fosse possibile realizzare una buona pizza ma cotta in padella, poiché non tutti posseggono un forno elettrico a casa oppure il forno ci soddisfa durante la cottura. 

Ho chiesto all’esperto pizzaiolo Enzo Piedimonte, napoletano DOC ma vive e lavora a Messina presso il ristorante pizzeria Ritrovo La Scala, che vede spesso Vip del mondo anche gastronomico come ospiti. Dopo una lunga gavetta entra a far parte dell’Accademia Pizzaioli Italiani dove ora insegna alle nuove leve. 

Enzo ha fatto sua una tecnica particolare che personalizza le pizze, ovvero “disegna” quello che vuole, infatti tanti personaggi del mondo dello spettacolo e non solo, come Chef Cracco, Ficarra e Picone, Antonella Clerici giusto per citarne qualcuno, che hanno voluto la pizza con i loro volti disegnati sopra. Tranquilli la pizza è commestibile! 

Enzo negli anni ha girato per il mondo, facendo consulenze, è stato ospite come pizzaiolo a Sanremo 2018, lo abbiamo visto in diversi programmi televisivi di AliceTV e Rai 2

In questo periodo quarantena ho chiesto ad Enzo se fosse possibile creare una pizza cotta in padella, la sua risposta era scontata “Ovvio compare mio”

Eccovi i procedimenti per realizzare la pizza cotta in padella di Enzo Piedimonte