Nessuna parola fuori luogo, composti, con le idee chiare “Non abbiamo ricevuto nessun tipo di aiuto, i fondi non sono arrivati, siamo destinati a chiudere”.

I ristoratori e imprenditori cosentini, incontrano il sindaco Mario Occhiuto nella manifestazione pacifica avvenuta in mattinata, davanti la piazza del municipio della città.

Promesse non rispettate, fondi mai arrivati e domande per ottenere liquidità rigettate. Si erano incontrati nei giorni scorsi a piazza Loreto a Cosenza in un’assemblea e questa mattina, esercenti del settore della ristorazione e fornitori, si sono ritrovati davanti Palazzo dei Bruzi per sollevare l’attenzione sulle loro problematiche.

Oltre alla richiesta al sindaco di sospendere quei tributi che pesano notevolmente su un settore già duramente colpito dalle chiusure legate alla pandemia, chiedono di eliminare dalle clausole per ottenere i finanziamenti (anche quelli relativi alla soglia dei 25mila euro) il DURC  (Documento Unico di Regolarità Contributiva) che le banche stanno rigettando a tutti i commercianti ” e che – spiega Corrado – molti non prenderanno perchè un pò tutti hanno avuto qualche problema”.

ARTICOLO COMPLETO SU QUICOSENZA.IT

Articolo di Marco Belmonte