La mia esperienza

Sono del parere che ogni luogo visitato ha tanto da dire, in positivo e in negativo. 

Il Wine Art, situato a Rende in via Don Minzoni 70, ha la caratteristica di avere gli esterni e l’arredamento molto semplice, ma troverete un locale intimo, dove godervi la vostra cena, la pausa pranzo o semplicemente un aperitivo di lavoro circondati da prodotti di prima qualità.

Ambiente

Adoro le cucine a vista, non c’è nulla da nascondere al cliente, se hai la qualità e la professionalità è giusto che tu la esponga e la faccia capire, difatti la cucina del Wine Art racchiude quello detto prima, unita alla passione e alla mission del locale.

Come già detto l’interno del locale è molto intimo, solo 4/5 tavoli non di più, completamente circondato dalla cantina esposta, ma attenzione… non parliamo del solito “vino della casa” ma si parte da Krug, Bolgheri Sassicaia, Tignanello, Champagne Bollinger, Dom Pérignon, Laurent Perrier e chi più ne ha più ne metta, con una qualità indiscutibile che fa fuori cosi i vini calabresi, non presenti all’interno. 

Qualità cibo

Vi starete chiedendo “si ma il cibo?”, garantisce Selecta che fornisce pesce fresco e di qualità giornalmente, perché la filosofia del Wine Art è molto semplice, dare un menù diverso ogni giorno senza sovraccaricare il magazzino. Io personalmente mi sono innamorato dei cruditè, in special modo del plateau di pesce crudo con gambero rosso di Mazzara, ostriche con aria di lime, cannolicchi, lumache di mare, scampi e seppie.

Cosa mi è piaciuto di più

Il risotto al cioccolato fondente sfumato allo Champagne con fragole è pura sciccheria, quindi in caso di una cena romantica è molto consigliato facendovi consigliare cosa bere. 

Io mi sono innamorato dei cruditè di pesce crudo,  la presentazione semplice ma d’impatto del plateau non vi farà svergognare sicuramente, la bontà del pesce si sente e fa la differenza e non preoccupatevi…nonostante sia pesce crudo viene trattato con tutte le attenzioni del caso. La cantina vastissima vi da la possibilità di sognare, di scegliere e gustare quello che gradite, ma i ragazzi in sala sono sempre pronti a consigliarvi cosa abbinare al meglio.

Consigli

Migliorerei l’interno che se non fosse per la cantina dei vini e distillati, sembrerebbe vuoto, ma come cucina siamo su alti livelli. 

Wine Art è sinonimo di qualità, qualche particolare da migliorare ma l’età giovane dei titolari e la voglia di crescere li migliorerà sempre di più. Vi consiglio di godervi questa esperienza culinaria a cena.