La mia esperienza

Ho fatto tappa al Gusto West di Bisignano (CS) e appena entrato mi sono sentito catapultato completamente in un altro mondo, dove a farla da padrone sono la passione, i sapori e la voglia di stare insieme. Fin da subito siamo stati accolti dalla simpatia di… e il servizio è stato attento e presente per tutta la serata. Sicuramente è un locale dove stare in compagnia, dove sentirsi a proprio agio gustando prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo. 

Ambiente

Il locale è piccolo ma è curato in ogni minimo dettaglio, così come i piatti presenti nel menu. La sala da una sensazione di accoglienza e calorosità, e nonostante i tavoli siano vicini l’un l’altro è un posto dove sentirsi a proprio agio e dove rivivere la covivialità e la spensieratezza tipica di un pub. Le panche in legno, i colori caldi, le immagini dell’antica America occidentale, del Texas, i dettagli del bancone riportano immediatamente all’ambiente del  Far west!

Qualità cibo

Nonostante il piccolo locale, ci ha sorpreso la grande quantità di scelta del menu. Sono presenti numerosi “appetizer”, le zuppe, piatti unici, panini, bruschettone, carne di ottima qualità, insalate e una grande varietà di dolci. E’ possibile gustare i prodotti di Gusto West anche a pranzo dalle 12 alle 15, dove sono presenti anche primi piatti, tutti a prezzi molto modesti. Il rapporto qualità prezzo è imbattibile, in quanto i prodotti utilizzati sono di qualità e i prezzi sono nella media, riuscendo così ad accontentare una vasta clientela, dai ragazzi, agli adulti alle famiglie, anche grazie alla varietà del menu. Ciò che ho gradito è stata la sincerità del personale nello specificare quali sono i prodotti freschi e quelli surgelati, e nonostante la presenza di questi ultimi ho felicemente notato che si tratta di prodotti surgelati di ottima qualità. In particolare sono molto buoni gli hamburger, che provengono da una delle migliori aziende produttrici tedesche, tanto per intenderci questa azienda rifornisce parte dell’Oktoberfest di Monaco, il panino è “imbustato” e viene dalla stessa azienda tedesca, ho chiesto come mai perché non avessero preso panini magari dai forni locali e la risposta è stata “noi abbiamo studiato il nostro menù per 5 anni, i panini provati nei forni non si adattavano alla nostra tipologia di panino da pub, quello che usiamo adesso è quasi un panino “soffiato” leggerissimo che non appesantisce” … chapeau!

Cosa mi è piaciuto di più

Tutti i sapori erano ben equilibrati, si è sentita dal primo morso la qualità anche di tutti gli altri ingredienti, che si potevano percepire uno ad uno in maniera equilibrata e ben connessa. Anche i dolci sono ben curati, alcuni sono di produzione propria, altri provengono da pasticceria, ma anche da questi si nota che vi è una scelta particolare dei prodotti, non in base al prezzo bensì alla qualità.

Il mio panino, ovvero il Bud Spencer è stata una esplosione di sapori, con 400 grammi di hamburger, doppio bacon, pomodoro, lattuga e caciocavallo piastrato…devo ammetterlo non sono riuscito a finirlo, ma lo consiglio veramente con tutto il cuore.

Quando mi hanno detto che l’hamburger era surgelato ho temuto il peggio e invece mi sono ricreduto, un hamburger surgelato che in cottura mantiene i succhi interni della carne e non si ritira come succede normalmente e poi il sapore è veramente gradevole. 

La fagiolata alla John wayne con la pancetta, pane abbrustolito all’olio e peperoncino è un qualcosa di meraviglioso, preferisco di gran lunga una fagiolata con la carne anziché le patatine fritte. 

Come dolce vi consiglio il babà proveniente da una pasticceria di Bisignano e la cheesecake ai frutti di bosco preparata proprio dal cuoco del Gusto West.

Consigli

Il menù del Gusto West è studiato per accontentare tutti, eliminerei però le bruschettone, purtroppo è una questione di gusto personale e antipatia verso questo prodotto, ma capisco pure che nell’attesa di un panino si può “aggraziare” il cliente offrendo una bruschettona ma…studierei un altro prodotto per tenermi buono buono il cliente.